Descrizione immagine

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Descrizione immagine

Comunicazione

25/03/2016

Riunione mensile Marzo 2016


Buona giornata Sigg.ri Maitres,

Oggi 01 Marzo 2016 alle ore 15.00, presso l’american bar del Cristallo Palace si è riunita

la sezione A.M.I.R.A. di Bergamo con il seguente ordine del giorno:

1. Lettura del nuovo statuto
2. Presentazione della nuova candidatura
3. Elezioni del Fiduciario di sezione per il periodo 2016/2020
4. Varie ed eventuali

Sono presenti: il vice Fiduciario Maurizio Risi, il Tesoriere G.M.R Francesco Tassi, il G.M.R Leonardi Pasolini, M.O. Pietro Bergonzi, l’addetto P.R. Marco Falconi,
il Maestro dei vini Oscar Mazzoleni, e i Maitres : Nicola Di Lisa, Giovanni Caio, Moreno Balzarotti e il Fiduciario Claudio Terenzio Parimbelli.

Punto 1:

viene letto lo statuto da Maurizio Risi e Oscar Mazzoleni e dopo alcuni appunti si giunge alla conclusione che non vi è nulla da segnalare ( tranne che il termine fiduciario e il termine sezione) per i quali il Direttivo vorrebbe cambiare in ( delegato e delegazione ).
Noi opteremmo di lasciare invariato il tutto non ritenendolo una fattore importante.

Punto 2:

il G.M.R. Francesco Tassi porta a conoscenza in seduta che una docente dell’I.P.S.S.A.R. Alfredo Sonzogni di Nembro –BG – vorrebbe iscriversi all’Associazione.
Claudio Terenzio Parimbelli chiede di poter visionare un Curriculum Vitae come da prassi per tutti gli aspiranti Maitres e valutare in funzione ad esso una collocazione appropriata.

Punto 3:

Il Fiduciario e il vice Fiduciario uscenti rimettono il mandato auspicando un cambio di rinnovo , dando spazio a nuove leve. Si evince che chi per impegni di lavoro, chi per limitato tempo da dedicare all’Associazione declina l’invito.
A tal punto vengono riproposte le cariche al Fiduciario e al vice Fiduciario uscenti i quali accettano ribadendo però un rinnovato coinvolgimento di tutti nel divulgare la nostra professione.
Il Presidente il G.M.R. Francesco Tassi provvede così alla votazione.
Come da documenti, elettori in regola presenti 10 + (3 deleghe) come da verbale.
Votazione: schede 12 a favore Claudio Terenzio Parimbelli (1 scheda bianca.)

Punto 4

dopo lo scrutinio presieduto dal G.M.R. Francesco Tassi si passa a valutare una strategia per coinvolgere i Ristoratori della Bergamasca alla vita Associativa.
L’addetto alle P.R. Marco Falconi e il Vice Fiduciario Maurizio Risi propongono un coinvolgimento da parte nostra mettendo a disposizione le risorse intellettuali e le esperienze lavorative acquisite negli anni svolgendo corsi a tema ai dipendenti dei sopracitati Ristoratori.
Dovranno essere studiati i temi da proporre e naturalmente i tempi di realizzazione individuando a seconda dei temi i soci con più competenze in materia.

Altro punto è il valore della nostra tessera.

Sostanzialmente serve ad una nostra identificazione ma è statica.

Le proposte potrebbero essere quelle di renderla un (Plus ) per i possessori e renderla utile per accedere a vari Alberghi, Ristoranti, Negozi e quant’altro con una scontistica in modo da renderla un valore aggiunto a chi la possiede.

Contiamo fermamente su una Vostra partecipazione a suggerimenti e idee, sicuri che anche dalle proposte meno accreditate talvolta nascono i migliori progetti.


Un cordiale saluto a tutti
Claudio Terenzio Parimbelli



----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Descrizione immagine

Comunicazione

03/02/2016

Riunione mensile Febraio 2016


Buona giornata sig.ri Maitre,

 

 

Oggi martedì 2 febbraio alle ore 15.00 presso l’american bar del Cristallo Palace si è tenuta la consueta

 

riunione mensile (ricordo si farà ogni primo martedì del mese)  con il seguente ordine del giorno:

 

  1. Aggiornamento nostro sito e invio materiale
  2. Corso distillati
  3. Consegna attestato
  4. Stesura lettera per richiesta collaborazione e fondi
  5. Elezioni fiduciario
  6. Conduzione riunioni

 

Sono presenti: il vice fiduciario Maurizio Risi, il tesoriere G.M.R. Francesco Tassi, il G.M.R. Leonardo Pasolini,  i Maitre Nicola Di Lisa, Giovanni Caio, Roberto Cederna e il fiduciario Claudio T. Parimbelli.

 

  1. l’aggiornamento del sito prevede purtroppo tempi non sempre brevi in quanto le informazioni passano spesso in più mani.
    Si decide quindi di inviare il materiale, al nostro tecnico che l’inserirà, volta per volta senza aspettare eventuali foto o aggiornamenti.
     
  2. è in programma la preparazione di un corso sui distillati (tenuto dal nostro  Marco Falconi).
    Questo ci permette di mantenere una certa tranquillità in bilancio.

  3. ufficialmente consegnati diploma, tessera e farfallino d’oro al Maitre Roberto Cederna.

  4. viene presentata dal vice fiduciario Maurizio Risi e dal G.M.R. Francesco Tassi una bozza di lettera con richiesta a ditte del settore, ristoratori e simpatizzanti di partecipare come sponsor, in questo caso  dietro ad un nostro coinvolgimento di carattere prettamente tecnico  che  potrebbe  riguardare  corsi  di aggiornamento per il personale.

  5. si ricorda che per le elezioni del fiduciario chi volesse candidarsi e/o votare deve essere in regola con la quota annuale associativa.
    CONTATTARE il tesoriere G.M.R. Francesco Tassi al 329 262 8213 in modo da potersi adeguare per tempo.
    P.S. per le candidature ricordo di presentare un programma e possibilmente il direttivo.

  6. sarebbe a nostro avviso (fiduciario-vice e tesoriere), più  democratico e corretto che le riunioni venissero condotte  ogni volta da un socio diverso.
    (cosa ne pensate?)

 

viene presentata inoltre un’idea da parte del vice fiduciario Maurizio Risi di chiedere una donazione  di € 10  annuo  procapite,  in quanto senza la realizzazione di corsi le nostre finanze sarebbero sempre in passivo.  I presenti concordano.  (fateci sapere cosa ne pensate).

Viene poi presentato dal Fiduciario una nuova richiesta di adesione alla nostra sezione da parte di Gianluca Checi  di Pistoia ma attualmente Maitre operante  a Livigno.

Il  consiglio dato  a Gianluca Checi  di chiedere  l’inquadramento  nella  nostra sezione  parte dal presidente  onorario  Raffaello Speri.

Il fiduciario non conosce personalmente il candidato quindi non può esprimersi in merito,  ma sottoposto  il  C.V.  anche  ai  presenti  si avvalla  la richiesta.

Al più presto verrà spedita alla sede nazionale la richiesta pervenutaci per la valutazione definitiva.

 

La riunione termina alle 18.45

 

 

Bergamo, 02/02/2016                                                                                                 il fiduciario

                                                                                                                          Claudio Terenzio Parimbelli  

 


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Descrizione immagine

Comunicazione

06/01/2016

Riunione mensile Gennaio 2016


Buona Giornata Sig.ri Maitre,

oggi  martedi  05  gennaio  2016   alle ore  15.30  presso  l’american  bar del Cristallo Palace si è tenuta la consueta riunione di sezione,  come  già preventivato si svolgerà tutti i primi martedi del  mese.


Presenti:  il vice fiduciario Risi Maurizio, il tesoriere Tassi Francesco, il G.M.R. Pasolini Leonardo, il M.O. Bergonzi Pietro e il fiduciario  Claudio Terenzio Parimbelli.


Dopo i convenevoli  di rito si sono  toccati  alcuni  argomenti  riguardanti  la  nostra sezione,  in  particolare  gli  eventi  che  hanno  caratterizzato  lo  scorso  anno.

La  richiesta  pervenuta  per  aderire  alla  manifestazione  del  Gourmarte da  parte dell’organizzazione  ente  fiere  di Bergamo,  la collaborazione all’evento  dimostrativo  alla  lampada  alla fiera  di Bergamo,  la  riunione  nazionale di Sirmione,  la  presenza ad  Hellskichen  e  la  collaborazione  della 4 R  e  della

BCC  come  sponsor  alla  cena degli  auguri  natalizi.


Organizzare  per il  mese  di  fine  febbraio-marzo  corso  sui distillati.


                                                    il fiduciario      

                                                                                           Claudio Terenzio Parimbelli

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Descrizione immagine

Comunicazione

01/02/2015

Riunione mensile Febbraio
 

 

Buona giornata Sig. Maitre,

Sono  ad  avvisarVi   che,  questo  mese  la  solita  riunione  mensile  non  avrà  luogo  in  quanto  il  direttivo  è  impegnato  per  conto  dell’AMIRA   nazionale  a  svolgere  corsi   di  sala  a  Milano  affidati  alla  sede  di  Bergamo.     

La   Direzione  Galdus  presso  un  Centro  di Formazione  Professionale  ha  affidato  questi  corsi  al nostro  G.M.R . Tassi Francesco   e  al  F&B  Manager   Risi Maurizio  dopo  aver  elaborato  un programma  secondo  le  esigenze  dettate  dagli  orari  imposti  e dai  laboratori  a disposizione.


OBIETTIVI DEL CORSO

L’esperto gestione sala è una figura professionale cruciale in una dimensione che, soprattutto nel momento attuale, ha carattere sempre più “globale”.L’approssimarsi dell’evento EXPO2015 porterà con sé numerose opportunità di inserimento in questo settore in virtù del grande afflusso previsto, pertanto si rende necessaria una preparazione specifica per garantire professionalità e competenza in questi ruoli fondamentali.

 

    DESTINATARI

 Il corso è rivolto a persone che abbiano

  • una buona preparazione culturale

  • buone capacità comunicative e relazionali

 

Il tutto verrà  relazionato  alla prossima  riunione

A presto                                                                                                                         il  fiduciario

San Pellegrino Terme, 30 gennaio 2015                                                   Claudio Terenzio Parimbelli

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------